Muffin con glassa al cioccolato per San Valentino

Muffin con glassa al cioccolato san Valentino

Quando ho visto la foto di questi muffin con glassa al cioccolato non c’è stato scampo, da quel momento sono stati un chiodo fisso, fino a quando non mi sono decisa a prepararli. Si tratta di dolcetti goduriosi, ottimi da preparare in qualsiasi occasione, ma decorandoli come li vedete nell’immagine sovrastante, diventano perfetti per San Valentino. Ancora una volta il cioccolato si rivela il protagonista indiscusso di questa festa, mette tutti d’accordo e conquista anche chi non sia solito celebrarla.

I muffin con glassa al cioccolato per San Valentino si realizzano molto facilmente a partire da una base semplice, di soffici ed umidi muffin al cioccolato che già da soli risultano super golosi, ottimi anche per la colazione di tutti i giorni. Una volta cotti poi sono pronti per la decorazione, semplice ed essenziale se vogliamo, ma di grande classe, almeno secondo i miei gusti. Solo cioccolato fuso con poco latte, per far si che non si indurisca troppo, e delle palline di zucchero in tenere tonalità pastello. Che ne dite? Sono o non sono perfetti per il giorno più romantico dell’anno?

Altre ricette sul tema? Provate assolutamente i muffin cuore di cioccolato, i muffin al bacio ed i muffin al cioccolato con panna ed amarene, tutte idee regalo golose per stupire la persona amata.

Lascia un commento