Ricette San Valentino, muffin cuore di cioccolato

Spread the love

muffin cuore di cioccolato

Non c’è niente di più romantico del cioccolato per San Valentino, per questo sono certa che la ricetta dei muffin con cuore di cioccolato sarà molto gradita. Avete presente quei deliziosi tortini che sono solidi all’esterno e dentro hanno un cuore di cioccolato fuso? Non sono impossibili da fare e la ricetta è abbastanza semplice. Confesso però che è necessaria un po’ di bravura nel riuscire a comprendere quando è il momento di tirare fuori i tortini dal forno. Magari prima di San Valentino fate qualche prova per essere sicuri di non sbagliare.


Ci sono poche cose che è necessario sapere per ottenere dei tortini dal cuore morbido perfetti, ma sono essenziali per la loro riuscita. Innanzitutto l’impasto: le indicazioni dovrete seguirle alla perfezione, amalgamando le uova ad una ad una e stando attenti alla temperatura del cioccolato. Poi è necessario mettere i tortini in freezer per almeno due ore per far rassodare l’impasto e al momento della cottura il forno deve essere già bollente, in modo che la cottura sia rapida e l’impasto cresca velocemente- Non tirate fuori i tortini al cioccolato se prima non siete sicuri che l’esterno è ben cotto, altrimenti appena li rigirate si romperanno, ma fate anche attenzione a non prolungare troppo la cottura perchè in questo modo il cioccolato all’interno si cuocerà e non resterà fluido.
Per aggiungere un tocco di colore scospargete i dolcetti con un po’ di zucchero a velo e decorate con qualche lampone, ben lavato e asciugato.
Se volete altre idee di dolcetti per San Valentino date un’occhiata ai biscotti di San Valentino e ai muffin romantici.

1 commento su “Ricette San Valentino, muffin cuore di cioccolato”

Lascia un commento