Biscotti di San Valentino (FOTO)

di Anna Maria Cantarella 0

A San Valentino il regalo più comune è una scatola di cioccolatini. Vi andrebbe invece di provare i biscotti di San Valentino? Potrebbe essere un’idea carina, specialmente se li preparate voi e se vi sbizzarrite con le decorazioni e le forme a cuoricino. Le possibilità sono molte sia per l’impasto che per le decorazioni e se sapete utilizzare la pasta di zucchero potrete anche giocare con i colori. Date un’occhiata alle foto dei biscotti di San Valentino che vi proponiamo per avere qualche idea.

Potete utilizzare un comune impasto di pasta frolla per avere una base versatile e facile da fare, che potete decorare come preferite e anche con la pasta di zucchero o il cioccolato plastico. Va benissimo anche l’impasto dei biscotti al burro, che però è un pochino fragile e dunque va maneggiato con cura, con decorazioni a base di cioccolato fuso o glassa reale. Sui biscotti sta bene anche la crema di burro, che potete colorare con i coloranti alimentari in gel o liquidi. Per le decorazioni più piccole, con linee sottili, utilizzate i tubetti di gel per decorare che si trovano nei negozi specializzati in pasticceria. Hanno una bocchetta sottilissima con la quale si può anche scrivere.

L’impasto dei frollini al cioccolato è perfetto perchè è molto consistente e in genere è apprezzato per il suo gusto intenso. Si può decorare con glassa reale e cioccolato al latte fuso, oppure con il cioccolato bianco fuso. Un’idea carina potrebbero essere i linzer cookies a forma di cuore con marmellata di albicocche, di ciliegie o di fragole.

Se poi avete voglia di sperimentare, acquistate delle formine con le lettere della parola “love”. Potete anche fare le formine a casa, ritagliando le lettere su un cartoncino abbastanza spesso. Adagiate il cartoncino sulla pasta dei biscotti e seguite il contorno con la punta di un coltello per ritagliare la lettera. Cuocete le letterine e decoratele a piacere. Sarebbe carino se le disponete sul piatto della vostra dolce metà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>