I biscotti al burro senza uova

di Redazione 0

biscotti burro senza uova

Non mi succede sempre di dover cucinare per esigenze particolari. In famiglia non soffriamo di intolleranze così non devo prestare particolare attenzione agli ingredienti utilizzati. Però ogni tanto capita anche a me di avere ospiti ai quali si deve riservare una preparazione particolare. Ad esempio qualche giorno fa ho avuto per merenda a casa un’amica intollerante alle uova. Visto l’orario e considerato che spesso ci lasciamo tentare da un e da qualche dolcetto ho pensato di preparare questi biscotti al burro senza uova e profumati all’arancia e al limone.

E così abbiamo potuto godere l’una la compagnia dell’altra di fronte a dei biscotti golosi che entrambe abbiamo potuto gustare. I biscotti al burro sono da sempre i miei preferiti, ricordo quando da mia nonna, appena arrivata andavo dritta dritta in cucina a cercare la famosa scatola di latta blu contenente queste piccole delizie. Ora che riesco a prepararmele da sole sono veramente molto soddisfatta!

I biscotti al burro senza uova sono perfetti sia per la colazione che per l’ora del te. Volendo possono essere “bagnati” per metà nel cioccolato fondente fuso, o semplicemente accoppiati a due a due e tenui insieme da un velo di cioccolato fondente. Altre versioni? I biscotti al burro di Cotto e Mangiato ed i biscotti al burro decorati perfetti per San Valentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>