Stuzzichini di pollo

di Ishtar 0



Gli stuzzichini di pollo della Prova del Cuoco rappresentano un’idea originale per un aperitivo sfizioso. Trattasi di fagottini di pasta sfoglia con un ripieno di carne bianca, senape e pancetta affumicata da poter improvvisare anche all’ultimo minuto prima del pranzo o della cena. Ottimi per una festa o per un buffet, la ricetta degli stuzzichini di pollo è anche economica, il che non guasta di certo.

Stuzzichini di pollo


Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia | 1 fetta di petto di pollo | 1 cucchiaio di senape | pancetta affumicata a fette | sale e pepe

Preparazione

  Tagliare il petto di pollo a striscioline e spennellarle con la senape. Regolare di sale e pepe ed arrotolare la carne nelle fette di pancetta.

  Tagliare la pasta sfoglia ottenendo dei quadrati quindi porre al centro i pezzi di pollo e racchiuderli a fagottino.

  Porre gli stuzzichini ottenuti sulla placca del forno e fare cuocere in forno caldo a 200°C per circa 20 minuti.

Questi piccoli bocconcini di pollo sono pronti a stupire con la loro semplicità nonchè con il loro sapore deciso. Ottimi da accompagnare con altri stuzzichini a base di pasta sfoglia, vanno cotti al forno e gustati preferibilmente caldi o appena tiepidi. Non dovrete fare altro che spennellare il pollo tagliato a striscioline con poca senape, avvolgerlo con la pancetta e racchiuderlo in dei quadrotti di pasta sfoglia: tutto quì.

Se state organizzando un apertivo con gli amici e siete in cerca di spunti a riguardo vi consiglio di provare anche:

Rotolini di pasta sfoglia con salmone affumicato

Antipasti golosi: Stuzzichini di frittata e prosciutto arrosto

Grissini di pasta sfoglia al pesto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>