Grissini di pasta sfoglia al pesto

di Ishtar 0



I grissini di pasta sfoglia al pesto rappresentano una delle ricette più appetitose che si possano realizzare con il classico rotolo di pasta sfoglia che un po’ tutti teniamo in frigo perchè “non si sa mai”. Una volta srotolata la pasta e spalmata con pesto e parmigiano non dovrete fare altro che ricavarne delle strisce delle stesse dimensioni,  arrotolarle a spirale su loro stesse, quindi farle cuocere in forno caldo per pochi minuti. Il bello di tali stuzzichini sta nel fatto che siano subito pronti da gustare.

grissini di pasta sfoglia al pesto


Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare | 1 vasetto piccolo di pesto | parmigiano grattugiato

Preparazione

   Stendere la pasta sfoglia sul piano di lavoro. Adesso spennellarla con il pesto e spolverare di parmigiano grattugiato.

   Dividerla in 10 strisce e ripiegatele su loro stesse nel senso della lunghezza . Adesso avvolgerle a spirale e porle sulla placca del forno rivestita di carta forno.

   Infornare a 180°C per 15 minuti circa. Tirare fuori dal forno e servire quando sono appena tiepidi.

Da sgranocchiare uno dopo l’altro tra una chiacchiera e l’altra con gli amici, i grissini di pasta sfoglia al pesto rappresentano un’idea veloce ed alla portata di tutti ideale per rendere l’aperitivo ancora più allettante. Un suggerimento per renderli ancora più appetitosi sta nel completarli con una fetta di prosciutto cotto o di pancetta, a seconda del risultato che vogliate ottenere, più o meno delicato.Vanno cotti per pochi minuti in forno caldo e gustati da appena tiepidi. Se siete in cerca di ricette per l’aperitivo non perdete anche:

Grissini torinesi senza glutine, ricetta facile senza latte

I grissini al mais della Cucina Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>