Patate ripiene alla fontina

di Fabiana 0

Ecco una ricetta di Daniele Persegani adatta per ogni occasione: le patate ripiene alla fontina sono una ricetta estremamente semplice da preparare e molto, molto adatta a chi ama incondizionatamente le patate.

Sono un contorno veramente strepitoso perfetto per accompagnare un secondo piatto oda servire come contorno particolarmente ricco: perfette anche come contorno con un tagliere di salumi, le patate con fontina tartufata possono essere preparate anche quando avete poco tempo disposizione per ottenere un contorno molto particolare. 

Il tocco in più è dato dalla fontina tartufata, ma potrete anche utilizzare solo della tradizionale fontina se non vi piace troppo il sapore del tartufo. La fontina è un formaggio perfetto visto che si scioglie con il calore delle patate, ma non troppo, non come farebbe la mozzarella. Potrete comunque sostituire la fontina e aggiungere del formaggio di vostro gradimento. Potrete anche sostituire le tradizionali patate con delle patate novelle. 

 

VELLUTATA DI PATATE ED EMMENTHAL

TORTINI DI RISO INTEGRALE E PATATE

PATATE HASSELBACK

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>