Muffin salati allo zafferano per la Festa della donna

Spread the love

Muffin salati zafferano Festa donna

Ecco una preparazione pensata per la Festa della Donna. Si tratta di uno sfizio salato da servire sia per l’aperitivo o come antipasto o da gustare durante la giornata per una piacevole pausa. Sto parlando dei muffin salati allo zafferano, una piccola chicca per allietare la festa che celebra tutte le donne. Anche se, come ho ribadito più volte, anche a proposito di ricorrenze simili, le trovo più che altro delle trovate commerciali, se possono essere considerate un pretesto per cucinare qualcosa di buono, io non mi tiro di certo indietro.

I muffin salati allo zafferano risultano soffici, profumati e super golosi. Potrete gustarli al naturale oppure dividerli in due e farcirli. Io li trovo ottimi se spalmati con del formaggio fresco cremoso ed accompagnati dalla pancetta affumicata, o dal salmone per una gustosa versione al pesce. I muffin possono anche venire preparati il giorno prima, nel caso in cui siate a corto di tempo, ma ricordate di avvolgerli in un sacchetto di plastica per alimenti, per conservarne la morbidezza.

Altre ricette per la Festa della donna sono il risotto mimosa per la Festa della donna, il petto di pollo in giallo, la torta mimosa classica e quella ancora più golosa nella versione al cioccolato, per un menù completo.

Lascia un commento