Involtini di bresaola ricotta e pistacchi

di Ishtar 0



Ottimi in qualsiasi stagione, gli involtini di bresaola ricotta e pistacchi rappresentano un’idea originale e sfiziosa per l’aperitivo o per l’antipasto. Perfetti come finger food, sono semplici da realizzare tanto da poterli portare in tavola in meno di 5 minuti di orologio. Trattasi di una ricetta da tenere a mente in qualsiasi occasione, specie quelle in cui vi ritroviate in casa degli amici senza alcun preavviso.

involtini di bresaola ricotta e pistacchi


Ingredienti

150 gr di bresaola affettata | 150 gr di ricotta | 50 gr di pistacchi tritati | sale e pepe | olio evo

Preparazione

  Disporre le fette di bresaola sul piano di lavoro. Mescolare in una ciotola la ricotta con i pistacchi tritati, del sale del pepe e poco olio.

  Ottenuto un composto omogeneo utilizzarlo per farcire le fette di bresaola. Arrotolarle bene per ottenere dei rotolini e porli su un vassoio.

  Fare riposare in frigo fino al momento di portare in tavola.

In tal caso vi basterà mescolare la ricotta con pochi aromi nonchè con della granella di pistacchi ed utilizzarla per farcire delle fette di bresaola creando così dei rotolini. Ideali per un pranzo leggero, anche quello da portarsi dietro in ufficio, perchè no, perchè non accompagnarli con un contorno di verdure o un’insalata mista e qualche fetta di pane e chiuderli in un contenitore ermetico pronto per l’utilizzo? Una possibile sostituzione riguarda la ricotta, che può lasciare il posto al formaggio cremoso, come il philadelphia o il caprino, ad esempio. Se amate la bresaola, non potete perdere anche quetse ricette:

Involtini di bresaola e rucola senza glutine

Mousse di bresaola e ricotta

Involtini di bresaola e verdure light

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>