Fagottini di pasta sfoglia con spinaci e feta

Fagottini pasta sfoglia spinaci feta

Grande protagonista in cucina, la pasta sfoglia si presta alla preparazione di diversi piatti. Che siano dolci o salati l’importante è che si tratti di portate allettanti. Considerata la mia vena sperimentatrice mi sono cimentata nella preparazione di questi fagottini di pasta sfoglia con spinaci e feta. Perfetti come antipasto o per accompagnare l’aperitivo si sono rivelati molto stuzzicanti tanto che il piatto che li conteneva è rimasto vuoto in men che non si dica.

Ho deciso quindi di inserirli nel menù delle mie prossime cene, daltronde sono molto veloci da preparare e non mi toglieranno troppo tempo da dedicare ai miei ospiti. Amo infatti intrattenermi prima della cena con gli invitati per scambiare quattro chiacchere e quindi portarmi avanti con la preparazione dei piatti lasciandoli al massimo solo da scaldare in forno qualche minuto prima di portarli in tavola.

Il ripieno di questi fagottini di pasta sfoglia (vi consiglio di tenerne sempre un rotolo di scorta in frigo o in freezer, a me ha risolto una serie di pranzi e cene) è costituito da spinaci saltati in padella con il burro e della feta a pezzi, sostituibile con mozzarella o con altro formaggio fresco. Accompagnate i fagottini a piacere con una salsa a base di yogurt e spezie.

Lascia un commento