Cornetti salati speck e provolone

di Ishtar 0



I cornetti salati speck e provolone rappresentano la soluzione perfetta per un aperitivo casalingo. Sono di facile e veloce esecuzione ed una volta serviti, appena tiepidi, sono capaci di conquistare chiunque. Questi cornetti salati, che potrete farcire a piacere ma che vi consiglio, in realtà, di non variare poi così tanto, sono ideali anche per i buffet o le feste di compleanno di adulti o bambini.

Cornetti salati speck e provolone


Ingredienti

1 confezione di pasta sfoglia rotonda | 50g. di provolone piccante | 50g. di speck | 1 uovo | semi di sesamo

Preparazione

   Tagliare il formaggio a tocchetti. Stendere la pasta sfoglia e ricavare 8 spicchi. Avvolgere in ogni spicchio un pezzetto di formaggio ed una fettina di speck.

   Arrotolare bene la pasta creando un cornetto, spennellare la superficie con l’uovo sbattuto e spolverate con i semi di sesamo.

   Fare cuocere a 180 °C per circa 15 minuti.

Speck e provolone li rendono veramente allettanti, senza contare il fatto che, appena tirati fuori dal forno, potrete godere appieno della filantezza del formaggio al loro interno. Insomma, se siete in cerca di cornetti salati fatti in casa questa è la ricetta adatta anche a chi sia alle prime armi, non perdetela. In fondo, una delle domande più ricorrenti quando si parli dei cornetti salati è “come farcirli?” Una soluzione è data dall’abbinamento ottenuto seguendo questa ricetta. Se avete in programma di organizzare una festa con amici non perdete anche:

Cornetti veloci di Anna Moroni ed i possibili ripieni

Cornetti salati con salmone ed erba cipollina

Antipasti veloci e stuzzichini, idee originali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>