Antipasti sfiziosi finger food: le Pizzette al gorgonzola e funghi

di Redazione 0

antipasti sfiziosi finger food pizzette gorgonzola funghi

L’altra sera ho avuto degli ospiti in casa. E fin qui … niente di strano. Arrivati nel tardo pomeriggio, ci siamo intrattenuti a lungo a discutere del più e del meno, tra fragorose risate e battute scherzose si è fatta sera e l’appetito ha iniziato a farsi sentire. Cosi, di punto in bianco senza preavviso e senza aver pensato a nulla, mi sono dovuto inventare qualcosa per cercare di metter su una cena che lasciasse gli ospiti, ed anche i padroni di casa, soddisfatti! Una spaghettata – è ovvio! – è la portata più indicata per queste situazioni. E poi … ci voleva una ricetta d’antipasto! Con quello che avevo in frigo avrei potuto fare, anzi, ho fatto le Pizzette al gorgonzola e funghi.

Un comodissimo ed anche sostanzioso antipasto finger food, che si può preparare con pochi e semplici ingredienti che potrete sempre tenere di scorta in frigorifero ecco quali sono le caratteristiche pratiche delle Pizzette al gorgonzola e funghi. Sensorialmente, invece, sono ricche di sapori ben armonizzati, il forte e deciso gusto del gorgonzola viene smorzato dal vellutato dei funghi che sono vivacizzati dal fresco pomodorino.

Se questa ricetta è stata di vostro gradimento vi suggeriamo, inoltre, di provare questi altri piatti proposti da Ginger&Tomato:la tagliata di manzo al gorgonzola con rucola e noci, la torta di zucca e gorgonzola, il risotto al gorgonzola, le zucchine ripiene di gorgonzola e riso, il risotto pere e gorgonzola e i crostini gamberi e gorgonzola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>