Farfalle con panna, pomodoro e olive: un primo piatto velocissimo!

di Redazione 0

farfalle panna pomodoro olive primo piatto velocissimo

Oggi ho voglia di mangiare un piattone di pasta. La mia passione per la pasta mi suggerirebbe di mangiarla sempre, pranzo e cena, tutti i giorni. Però si sa, non sempre c’è il tempo di dedicarsi alla cucina e se pranzo fuori devo accontentarmi di un tramezzino. Oggi però, dopo una mattinata passata a sfrecciare tra le scartoffie ho bisogno di un pieno di energia e mi coccolerò con le farfalle con panna, pomodoro e olive. Semplicissimo da preparare e veloce, questo primo piatto ha tutto quello che serve per soddisfare i palati più esigenti.

E’ saporito ma vellutato, e concilia sapori in genere molto apprezzati, come il pomodoro e le olive. La panna serve solo a mantecare tutti gli ingredienti ma dà il tocco finale. Provare per credere! Quando preparo queste farfalle con panna, pomodoro e olive, utilizzo sempre le olive verdi dolci, perchè sono meno salate di quelle nere e hanno un sapore più delicato. Se poi riesco ad acquistare le olive verdi snocciolate in salamoia è ancora meglio, perchè poi le taglio a rondelline che sono anche molto belle da vedere come decorazione finale del piatto di pasta.

Altrimenti, quando il tempo di mettersi a curare l’estetica non c’è, taglio semplicemente le olive a pezzetti. Quando preparo questo primo piatto non ci metto più di 15 minuti. Il condimento si prepara in fretta e nel frattempo la pasta cuoce in acqua bollente salata. In cucina, non sempre ci vogliono ore di impegno per ottenere grandi risultati. Anche un piatto semplice e veloce può essere una piccola opera d’arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>