Peperoni ripieni con scamorza e patate

di Emma 0

Sono perfetti per essere farciti e serviti con tanti ingredienti diversi: i peperoni rappresentano una delle verdure più versatili e amate della cucina italiana. Se poi parliamo di peperoni ripieni non avrete che l’imbarazzo della scelta come tipo di farcitura.

peperoni, peperoni alla salernitana

Oggi però proponiamo la ricetta dei peperoni ripieni con le patate e la scamorza. Un vero e proprio piatto unico che potrete servire per cena, a pranzo, ottimo anche da preparare con un certo anticipo per poi essere riscaldato al momento opportuno anche per lasciare la possibilità alla scamorza di sciogliersi di nuovo. Per la preparazione di questo piatto ottimo anche servito come monoporzione, potrete utilizzare i peperoni gialli, i peperoni rossi o anche i due tipi di peperoni alternati per conferire maggiore colore alla vostra ricetta. Potrete anche conservare le calotte e poi sistemarle sui peperoni stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>