Finocchi gratinati light

di Redazione 0

I finocchi gratinati light sono un contorno/secondo piatto vegetariano leggero, poco calorico ma molto sfizioso, merito anche della gratinatura croccante in superficie composta da pangrattato e grana grattugiato che, una volta in forno, diventa croccante e sfiziosa. I finocchi rappresentano solitamente la base per un ottimo contorno di verdura e questi non fanno eccezione. Una buona soluzione per servirli cotti ma in una pietanza semplice che non richieda troppo lavoro o chissà quali ingredienti.

 

Finocchi

A differenza della maggior parte delle ricette simili questa non prevede l’aggiunta ne della besciamella ne del latte, il che rende il piatto ancora più adatto a chi voglia mantenere la linea. I finocchi gratinati light sono perfetti insieme ad un secondo piatto a base di carne, pesce o uova, per una cenetta sfiziosa e non troppo pesante, da completare con una ricca macedonia di frutta. Una piccola aggiunta che li rende più sfiziosi è rappresentata dall’aggiunta di uvetta sultanina. Provate, a questo proposito, anche i finocchi gratinati con la besciamella, quelli della Prova del Cuoco e il risotto alle carote e finocchi light.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>