Insalata fredda di anguria e di feta

di Fabiana 0



Pronti per una giornata senza carne all’insegna di un piatto leggero adatto per il mese di agosto? La ricetta dell’insalata fredda di anguria e di feta proposta da Csaba è l’ideale per chi voglia un piatto leggero e ricco di ingredienti adatti all’estate.

Tratta dal libro Celebrate in Venice edito dalla Luxury Books è una ricetta adatta per l’estate e per la bella stagione, per quando volete provare una ricetta all’insegna della leggerezza e senza la carne. L’anguria è un tipo di ingredienti praticamente sempre presente sulle tavole degli italiani nel corso della bella stagione: è leggera e idratante. La feta è un formaggio greco leggero che spesso e volentieri viene utilizzati per la preparazione delle insalate ricche.

Insalata fredda di anguria e di feta


Ingredienti

fette d’anguria | 150 g di pomodorini datterino - 150 g di feta | 1 cucchiaino di za’atar | Petali di rosa

Preparazione

   Preparate l’anguria. Tagliatela a fettine e poi tagliatela a cubetti. Lavate bene i pomodorini datterino e togliete la parte del picciolo, tagliateli a metà. Sbriciolate bene la feta con le mani in modo da ottenere dei pezzetti regolari.

   Ora non dovrete fare altro che mescolare con cura tutti gli ingredienti all’interno di una ciotola. Condite bene con lo za’atar e poi servite all’interno delle ciotoline individuali.

   Per rendere ancora più delicato vostro piatto arricchire e decorate con dei petali di rosa essiccati.

A rendere particolarmente sfiziosa la ricetta veramente molto semplice è la presenza dello za’atar, un mix di spezie che arrivano dal Medio Oriente e che si prepara con la maggiorana, il timo, l’origano, ma anche il sesamo, il finocchio, il cumino. È un mix di spezie dalle proprietà benefiche per l’organismo che viene utilizzato per insaporire tantissime ricette di vario genere. 

 

INSALATA DI RISO CON FRUTTI DI MARE

INSALATA ESTIVA DI GNOCCHI 

INSALATA RICCA IN ROSSO 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>