Involtini di pasta sfoglia e asparagi

di Ishtar 0



Altra preparazione pensata per i pranzi primaverili di ogni tipo, da proporrre come antipasto, sono questi involtini di pasta sfoglia ed asparagi. Potreste constatarne già solo a partire dall’immagine la facilità di preparazione. Si realizzano con pochissimi ingredienti, sono pronti in pochi minuti e risultano così tanto sfiziosi da sparire in un battibaleno dai vassoi. Solo pasta sfoglia, asparagi, senape e dei semi di sesamo. Tutti facilmente reperibili per potersi dedicare alla preparazione di questi involtini davvero in qualsiasi momento se ne abbia voglia.

Involtini di pasta sfoglia e asparagi


Ingredienti

1 mazzetto di asparagi | 1 rotolo di pasta sfoglia | senape | 1 uovo | semi di sesamo | sale e pepe

Preparazione

  Mettere a cuocere gli asparagi a vapore per una decina di minuti. Quindi metterli da parte e farli raffreddare completamente.

  Adesso stendere la pasta sfoglia e creare delle strisce. Spennellarle con poca senape ed avvolgere dei mazzetti di 3-4 asparagi ciascuno.

  Arrotolare bene, quindi spennellare con un uovo sbattuto e cospargere di semi di sesamo. Salare e pepare. Cuocere in forno per circa 15 minuti a 180 °C.

Oltre ad essere indicati per l‘antipasto risultano ideali anche per i buffet, per le feste di compleanno e per qualsiasi occasione richieda un consumo pratico anche all’aperto e senza l’utilizzo delle posate. Gli involtini in questione possono essere arricchiti con delle fette di prosciutto cotto. Altre ricette sul tema sono gli asparagi arrotolati nella pasta sfoglia, i fagottini di pasta sfoglia con spinaci e feta e i rotolini di pasta sfoglia e salmone affumicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>