4 ricette con mozzarella e pomodoro (FOTO)

di Redazione 0

L’abbinamento tra mozzarella e pomodoro è uno dei più apprezzati, sia da crudo che da cotto, soprattutto in estate. Diverse e tutte allettanti sono le preparazioni che li vedono protagonisti, ad inziare da un vero e proprio must, ovvero la caprese. In fondo basta veramente poco per creare delle pietanze sfiziose a partire da un binomio tanto allettante. Ecco, a questo proposito, 4 ricette con mozzarella e pomodoro con annesse foto, non vi resta altro che sbizzarrirvi.

1 – Gratin di mozzarella e pomodori

Un secondo piatto diverso dal solito ma sicuramente apprezzato e di facile e veloce esecuzione. Solo mozzarella e pomodori freschi alternati in una teglia e conditi con olio, sale, pepe, origano e basilico. Una breve cottura in forno et voilà: pronti per l’assaggio.

4 ricette con mozzarella e pomodoro (FOTO)

2 – Spiedini di mozzarella e pomodorini con  pesto

Dedicati agli amanti delle ricette sprint, ecco come ottenere degli spiedini vegetariani altamente gustosi. Infilzate sugli stecchi di legno dei pomodorini e dei cubetti di mozzarella. Completate con del pesto in superficie. Eccoli pronti.

4 ricette con mozzarella e pomodoro (FOTO)

3 – Insalata mista con pomodori e mozzarella

 

Fresca, facile da realizzare e perfetta per l’estate. L‘insalata mista con pomodori e mozzarella si rivela utile in tutti quei casi in cui non si abbia voglia di mettersi ai fornelli. Da arricchire a piacere con olive, capperi, lattuga e chi più ne ha più ne metta.

4 ricette con mozzarella e pomodoro (FOTO)

4 – Caprese al forno

Anche la caprese al forno è di semplice esecuzione: alternate le fette di pomodoro a quelle di mozzarella creando delle torrette. Ponetele in forno solo qualche minuto e completate con delle olive nere a rondelle e del prezzemolo.

4 ricette con mozzarella e pomodoro (FOTO)

Altre ricette sul tema sono i panini di mozzarella e pomodoro e gli involtini di melanzane con mozzarella e pomodoro.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>