9 modi e ricette per preparare i waffles (FOTO)

Chi ha voglia di waffles? Bene, perchè siete nel posto giusto. Di seguito abbiamo raggruppato per voi ben 9 modi e ricette per prepararli in casa per un risultato non solo all’altezza delle migliori aspettative, ma anche pronto a stupire. Di origini molto antiche, i waffles possono essere realizzati in diverse varianti, sia dolci che salate: ecco quelle scelte da noi. Buon appetito!

Waffles con marmellata

 

1 –  Waffles ricetta originale

Waffles ricetta originale

Iniziamo, ovviamente, dalla ricetta originale che potremmo dire di base, quella dalla quale partire specie nel caso in cui non si abbia ancora familiarità con queste cialde croccanti fuori e morbide dentro tutte da gustare.

2 –  Waffles ricetta americana

Passiamo alla ricetta americana, che per l’occasione è spiegata passo per passo, per non lasciare spazio a dubbi o incertezze. Seguitela alla lettera per ottenere un risultato quanto più possibile vicine all’originale.

3 – Waffles senza piastra

Waffle senza piastra

Realizzare i waffles senza piastra è possibile anche se personalmente lo sconsiglio, specie a chi preferisca ottenere delle cialde curate nell’aspetto. Tuttavia, nel caso in cui ne abbiate una voglia assurda, ecco svelato come prepararli anche senza l’apposita cialdiera.

4 – Waffles ricetta belga

Forse non tutti lo sanno, ma i waffles, o gaufres, rappresentano uno dei dolci tipici del Belgio: non poteva mancare, quindi, la relativa ricetta, non perdetela!

5 – Waffles ricetta Bimby

Waffles ricetta Bimby

Il Bimby può risultare un valido alleato nella realizzazione dei waffles fatti in casa. Ecco come utilizzarlo per ottenere un risultato impeccabile e nel minor tempo possibile.

6 – Waffles al cioccolato

Ai veri golosi suggerisco di provare la ricetta dei waffles al cioccolato. Irresistibili già alla sola vista, conditeli a piacere con gelato, frutta e salse golose per un dessert indimenticabile.

7 – I waffles con cioccolato e lamponi

waffles con cioccolato e lamponi

Di fronte ai waffles con cioccolato e lamponi non resta altro che tuffarcisi sopra, per un’esperienza mistica.

8 – Waffles al cocco

Sui waffles al cocco non ho molto da dire se non il consiglio spassionato di provarli. Fatemi sapere!

9 – Waffles salati

Waffles salati

E per concludere non potevano mancare i waffles salati, da accompagnare a piacere con diversi ingredienti e condimenti, come una salsa ai funghi: che ne dite?

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento