I waffles con cioccolato e lamponi

di Redazione 0

waffles cioccolato lamponi

Conoscete i waffles? Quei dolcetti di origine europea simili per l’impasto alle crepes che però vengono cotti in apposite piastre che ne creano delle cialde particolarmente adatte ad accogliere una golosa farcitura? Bene, perchè di recente, dopo essermi improvvisamente ricordata di avere in casa, da qualche parte in cucina, la piastra adatta per cuocerli, sono stata colta da un’improvvisa voglia di prepararli e la scelta è caduta sulla ricetta dei waffles al cioccolato e lamponi.

Non è difficile trovare per strada, sia in Spagna che in Francia, accanto ai banchi che vendono le crepes, anche quelli specializzati nella realizzazione estemporanea dei waffles, che solitamente vengono farciti con creme varie e cioccolato. Negli Stati Uniti invece vengono prediletti sciroppi o frutta e panna. In questo caso io ho optato per cioccolato e lamponi, abbinamento che adoro letteralmente.

L’impasto è molto semplice da preparare, ed è a base di farina, lievito per dolci, zucchero latte e uova, ingredienti che abbiamo un po’ tutti a disposizione in casa o in dispensa. Per la cottura dei waffles è necessaria però l’apposita piastra che si trova facilmente anche presso i grandi supermercati e spesso anche in offerta per circa una decina di euro. Buona merenda con i waffles al cioccolato e lamponi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>