Waffles, ricetta originale

di Redazione 0

I waffles, per chi non li conoscesse ancora, non sono altro che delle cialde dolci caratterizzate da una consistenza morbida cotte all’interno di un’apposita piastra. La ricetta originale è semplice e si realizza con pochi ingredienti, facilmente reperibili in qualsiasi cucina. Noti anche sotto il nome di goufre, ricordano vagamente le ferratelle abruzzesi, dolci tipici di pasta biscotto cotti grazie all’aiuto di una doppia piastra rovente, che regala loro un aspetto molto simile.

Waffles ricetta originale

In quanto alla piastra, senza la quale difficilmente si otterrebbe un risultato soddisfacente (almeno in quanto a forma), questa è oramai facilmente reperibile in commercio in diversi modelli, forme e dimensioni, anche presso i semplici supermercati. La più comune ed utilizzata è senza dubbio quella a nido d’ape (da quì il nome francese gaufre). Ma venendo alla ricetta originale dei waffles, non dovrete fare altro che lavorare insieme, e secondo le indicazioni presenti nella ricetta, i pochi ingredienti previsti per ottenere un risultato eccellente. Provate anche i waffles con la ricetta Belga ed i waffles con cioccolato e lamponi, pronti a prendere per la gola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>