Tabulè al pollo, la ricetta veloce

di Fabiana 0



Arriva direttamente dal libro Cucina seriale (Guido Tommasi Editore, 27 euro, 183 pp) di Keda Black la ricetta del Tabulè al pollo: è la ricetta adatta per dedicarsi al Batch Cooking, la cucina settimanale da distribuire nell’arco della settimana.

Il Tabulè al pollo è una ricetta di origine mediorientale e viene preparato anche con il bulgur, un particolare tipo di grano. 

Tabulè al pollo, la ricetta veloce


Ingredienti

3 petti di pollo - 150g di bulgur | 1 lattina di ceci da 400 grammi | 1 cetriolo - 1 cipolla, cumino, menta, prezzemolo e coriandolo q.b.

Preparazione

   Ecco la ricetta della domenica. Versate sul bulgur l’acqua bollente salata pari al doppio del suo volume. Aggiungete anche un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva. Lasciate gonfiare per 10 minuti o in alternativa seguite le indicazioni riportate sulla confezione adeguandovi ai tempi di cottura indicati.

   Lasciate raffreddare e poi lasciate tutto in frigorifero. Prendete le fettine di pollo: lasciatele dorare nell’olio mantenendo il fuoco vivace, aggiungete anche un cucchiaino abbondante di cumino, abbassate la fiamma fino a quando il pollo non sarà bel cotto.

   A quel punto togliete dal fuoco e poi lasciare raffreddare e poi, quando sarà freddo, lasciare riposare in frigorifero.

   Il giorno della consumazione dovrete riprendere i vostri ingredienti: tritate insieme la menta, il prezzemolo e il coriandolo.

   Lasciate da parte il trito e poi mescolate tutto con il bulgur cotto, aggiungete il composto a base di cipolla, di cetriolo e ceci e infine il pollo cotto. Mescolate bene e poi servite il vostro

Un modo per poter cucinare in maggiori quantità, ma anche meno spesso, praticamente una volta a settimana. Ricordate anche che la ricetta va divisa in due momenti per quanto riguarda la preparazione, per la domenica e al momento della consumazione. 

RISO ALLA GIAPPONESE CON IL POLLO 

IL VADEMECUM DEL POLLO PERFETTO

SPIEDINI DI POLLO ALLO ZENZERO 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>