Sformatini di cous cous con cuore di ragù

di Emma 0

Veloce e facile da preparare, originario del Nord Africa, il cous cous, è molto versatile e si adatta a molte ricette diverse. Ottimo per preparare piatti unici molto sfiziosi e nutrienti, contiene un po’ calorie rispetto alla pasta, ma è ricco di fibre.

cous cous

Oggi proponiamo la ricetta degli sformatini di cous cous con cuore di ragù, delle torrette appetitose con un cuore di sugo molto saporito. Se preferite, per arricchire il piatto, potrete anche aggiungere all’interno un pezzetto di mozzarella. Per preparare il cous cous potrete ricorrere a quello pronto. Versatelo in un recipiente e versatevi sopra del brodo o dell’acqua calda (per il doppio del suo volume circa) e lasciatelo riposare per qualche minuto fino a quando non si sarà gonfiato.

Non appena è pronto, riuscirete a sgranarlo con una forchetta. Optate per il couc cous con granelli medi che si adatta molto bene a piatti dolci o salati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>