Cous cous con pollo e zucchine

di Ishtar 0



Se non avete mai preparato il cous cous dovete assolutamente cimentarvi: questa versione con pollo e zucchine potrebbe rappresentare il vostro primo tentativo. Realizzarlo è veramente semplice, molto più di quanto si pensi: basterà seguire le istruzioni riportate sulla confezione. La ricetta che vi propongo oggi è leggera e sfiziosa. Basa il segreto del suo successo nell’incontro tra le zucchine, delicati ortaggi di stagione, ed il pollo, carne bianca che si presta come poche a preparazioni di tale genere.

Cous cous con pollo e zucchine


Ingredienti

200 g di cous cous | 3 fette di petto di pollo | 2 zucchine | 1 cipolla | 1 spicchio di aglio | basilico fresco | sale e pepe | olio evo

Preparazione

  Tagliare le fette di petto di pollo a striscioline e metterle a rosolare in una padella con olio, cipolla tritata ed aglio. Una volta ben rosolato unire le zucchine, lavate e spuntate, quindi tagliate a dadini e terminare la cottura.

  Regolare di sale e pepe e spegnere la fiamma unendo il basilico ed eventualmente altro sale.

  Coprire il cous cous con acqua bollente salata ed un filo di olio quindi farli riposare per 10-15 minuti.

  Adesso sgranarlo e unirlo al condimento. Mescolare bene e servire.

Piatto unico veloce e di grande gusto, il cous cous solitamente mette tutti d’accordo ed è per questo che si presta in particolar modo alle cene con amici, quelle in cui si sia in tanti. Vi basterà mettere la ciotola al centro della tavola dalla quale ognuno potrà servirsi facilmente. L’utilizzo del cous cous precotto vi agevolerà notevolmente nella realizzazione del piatto richidendo al massimo una decina di minuti relativi alla reidratazione del prodotto.

Provate anche:

Il cous cous di pollo con ceci carote, uvetta,

Il cous cous di verdure con la ricetta semplice

Le zucchine ripiene di cous cous di Cotto e Mangiato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>