Le zucchine ripiene di cous cous di Cotto e Mangiato

Spread the love

zucchine ripiene cous cous Cotto Mangiato

Succede di preparare del cous cous e che ne avanzi una discreta quantità. Succede anche di avere in frigorifero delle zucchine che fanno capolino. Succede infine di scegliere di sfruttare entrambi gli ingredienti per crearne un piatto sfizioso. E’ questo quello che deve avere pensato Tessa Gelisio quando ha deciso di proporre a Cotto e Mangiato le zucchine ripiene di cous cous. Direi una nuova ed originale ricetta per le verdure ripiene. Le zucchine da utilizzare sono quelle lunghe, le classiche, che vanno lesse e poi tagliate in due e scavate quasi per formare delle barchette.

La polpa di queste insieme alle uova e al cous cous andrà a costituire il ripieno delle zucchine. Ovviamente se doveste avere in casa le zucchine tonde potete utilizzare quelle, perfette, secondo me, per accogliere un ripieno così invitante. Lo stesso ripieno infine può essere utilizzato per farcire anche i peperoni, o perchè no, anche le melanzane.

Oltre che con gli avanzi di cous cous un ingrediente che potrebbe essere sostituito tranquillamente è il riso, forse più comune del primo almeno nella mia cucina. La ricetta delle zucchine ripiene di cous cous è stata pensata per riciclare il cous cous avanzato da un’altra ricetta, come potrebbe essere quella del cous cous con verdure e gamberetti, l‘insalata di cous cous capperi ed erbe o i bastncini fritti di pesce e cous cous.

Lascia un commento