Cous cous al pesto, feta e pomodorini

di Ishtar 0



Primo piatto diverso dal solito, ottima alternativa alla pasta fredda o all’insalata di riso, il cous cous al pesto, feta e pomodorini rappresenta la ricetta ideale da portare in tavola in occasione del pranzo estivo. Si prepara in pochi minuti ma è pronto ad allietare il palato come pochi. Utilizzando il pesto già pronto (io ne tengo alcune scorte di quello fatto in casa in freezer) la realizzazione si riduce veramente a pochi minuti.

Cous cous al pesto, feta e pomodorini


Ingredienti

100 gr di cous cous | 150 gr di pesto | 300 gr di pomodorini | 150 gr di feta

Preparazione

   Portare a bollore l'acqua che servirà per fare rinvenire il cous cous con il sale quindi versarla sopra la semola unendo anche un filo di olio e mescolare bene. Coprire con della pellicola e fare riposare.

   Adesso preparare gli ingredienti per la farcia: tagliare i pomodorini e la feta a cubetti ed unirli al cous cous sgranato aggiungendo anche il pesto.

   Mescolare bene e servire subito o fare riposare in frigo.

Il cous cous al pesto, feta e pomodorini è un piatto fresco, semplice e sano. Per nulla pesante si può mangiare a cuor leggero. Potrete preparalo il giorno precedente o al mattino presto e portarvelo dietro sia in spiaggia che in ufficio, per la pausa pranzo. Insomma, la ricetta ideale per combattere il caldo che ben si abbina alla voglia di spiaggia, sole e relax. Il cous cous così preparato ben si colloca nell’ambito delle grigliate di carne o pesce, sul terrazzo magari, ed anche ai buffet. Se servito in bicchierini mono porzione diventa un ottimo finger food. Provate anche:

Il cous cous al pesto e melanzane

Il cous cous con pomodorini e prezzemolo

La feta al forno con pomodorini ed origano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>