Cous cous con pomodorini e prezzemolo

di Ishtar 0



Giusto ieri invitata a pranzo a casa di una mia amica ho potuto gustare un nuovo piatto, ovvero un piatto già conosciuto ma in una nuova veste, il cous cous con pomodorini e prezzemolo. Mi sono stupita di quanto un piatto talmente semplice potesse risultare così buono, in fondo il cous cous era condito solo con dei pomodorini e del prezzemolo fresco. Abituata com’ero a mangiarlo arricchito con ogni ben di Dio non pensavo sarebbe risultato talmente sfizioso, eppure così è stato.

Cous cous con pomodorini e prezzemolo


Ingredienti

200 gr. cous cous | 2 cipollotti | pomodorini | 1 mazzetto prezzemolo fresco | olio evo | sale e pepe

Preparazione

  Versare in una pentola il doppio del volume del cous cous di acqua. Portarla a bollore con sale e un cucchiaino di olio. Versarla quindi sul cous cous posto in una insalatiera.

  Fare riposare una decina di minuti, quindi sgranarlo. Adesso tagliare i pomodorini a metà ed il cipollotto ad anelli sottili. Tagliare anche il prezzemolo.

  Condire il cous cous con gli ingredienti previsti e mescolare bene per fare insaporire il tutto.

  Conservare in frigo fino al momento di servire.

L’ho trovato il piatto ideale per il pranzo estivo. Si prepara in pochissimo tempo e si condisce a piacere. Le varianti, restando sempre sul leggero, sono infinite: si può unire del pesto omettendo il prezzemolo, si può unire della feta o del formaggio fresco a cubetti. Si può aggiungere della rucola e del mais o infine dei capperi e delle olive nere.

Basterà mettere il cous cous in una ciotola e farlo rinvenire con dell’acqua calda. Dopo una decina di minuti sarà pronto per essere sgranato e condito a piacere. Altre ricette sul tema? Il cous cous con peperoni e pomodorini, l’insalata estiva di cous cous, ottimo piatto freddo e il cous cous con agnello speziato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>