Cous cous peperoni e pomodorini

Spread the love

Cous cous peperoni pomodorini

Preparo poco spesso il cous cous, forse perchè erroneamente credo che si tratti di una preparazione un pò troppo lunga. In realtà quando mi metto a prepararlo mi rendo conto che è molto più facile e veloce di quello che possa apparire. Ovviamnente l’utilizzo del cous cous precotto risolve il tutto, in caso contrario ci vorrebbero veramente troppe ore. Il cous cous è un piatto che mi ha sempre affascinato, per la sua storia, i suoi colori, il piatto della convivialità per eccellenza.

Questa volta però ho scelto di prepararlo con i soli peperoni e pomodorini esaltandone il sapore con della menta. Appunto per questo ho deciso di conferire colore al piatto utilizzando peperoni gialli, verdi e rossi, creando così una portata colorata ed accattivante. La preparazione è molto semplice e consiste nell’utilizzare un bicchiere scarso di cous cous ed uno scarso di acqua per ogni commensale. Nel mio caso quattro e quattro e di mettere a bagno la semola nell’acqua bollente con un cucchiaino di olio.

A parte invece si cuociono i peperoni in una padella con abbondante olio extra vergine di oliva e con due spicchi di aglio e a fine cottura vengono profumati con la menta, lasciandone qualche rametto a parte per la decorazione finale. Altre ricetta a base di cous cous? Linsalata di cous cous, capperi ed erbe ed i bastoncini fritti di pesce e cous cous.

Lascia un commento