Prima colazione, le differenze tra uomo e donna

di Ishtar 0

Che la colazione sia il pasto più importante della giornata è cosa certa così come assodato è il fatto che non andrebbe mai saltata. C’è chi, erronenamente, non la fa credendo di riuscire a dimagrire non rendendosi invece conto di quanto si stia sbagliando. Fortunatamente, nonostante il numero di quelli che non la fanno, come abbiamo visto qualche giorno fa, sia aumentato, è anche vero che chi se la concede lo fa meglio e sempre più spesso in casa. Da un’indagine condotta dalla Doxa su commissione dell’AIDEPI, ovvero l’Associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane, sono emerse le differenze sostanziali tra gli uomini e le donne nel fare colazione. Volete scoprirle? Continuate a leggere.

Colazione delle donne

Le donne sono coloro le quali amano la colazione, la consumano a casa, ogni giorno e ben il 91 % di esse non la salta. La prima differenza rispetto agli uomini (strano ma vero) consiste nel fatto che al mattino se la prendano comoda: puntano la sveglia più tardi rispetto agli uomini e fanno dunque colazione alle 8,00. Inoltre tendono a cambiare spesso, soprattutto in relazione alle stagioni, gli alimenti che consumano. Risultano quindi più fantasiose e meno abitudinarie. Per le donne la colazione ideale dovrebbe risultare equilibrata e salutare (ecco perchè sono più interessate ai prodotti salutistici). Inoltre la colazione è per loro anche momento di pianificazione degli impegni giornalieri, aspetto questo al quale gli uomini invece penseranno più tardi. I cibi preferiti dalle donne? Biscotti, yogurt e cereali/muesli mentre per accompagnarli scelgono il classico caffellatte e cappuccino o il solo latte.

Colazione degli uomini

Rispetto alle donne molti uomni dichiarano di non amare la colazione. Gran parte di essi la salta o la consuma fuori casa. Rispetto le donne però gli uomini si svegliano prima dedicando al pasto anche più dei classici 15 minuti che normalmente le vengono riservati. Altra differenza sta nella scelta del menù, in questo ambito gli uomini risultano parecchio abitudinari non variandolo spesso, neanche in relazione alla stagione. Concedendo più tempo alla colazione rispetto le donne, gli uomini nel frattempo si dedicano anche ad altre attività come guardare la tv, ascoltare la radio, leggere il giornale. Per gli uomini la colazione dovrebbe essere naturale e nutriente. Tra i prodotti preferiti, le classiche brioches e merendine, il pane o le fette biscottate con la marmellata e la frutta fresca. Per quanto riguarda le bevande invece più gettonati sono il caffè, le tisane, ed i succhi di frutta.

Foto courtesy of Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>