Insalata di tacchino e verdure sott’aceto, ricetta di antipasto fresco per l’estate

di Roberto 0



Semplicissima, fresca, ricca di gusto e con tanti sapori che si intrecciano e si combinano tra di loro, è un’insalata ma è un antipasto ideale per l’estate e le stagioni più calde, trattasi dell’Insalata di tacchino e verdure sott’aceto. Una delicata e poco complessa ricetta che vi permetterà di portare in tavola un antipasto freddo che risulterà originale e molto particolare nei suoi incontri tra sapori differenti. Per preparare l’Insalata di tacchino e verdure sott’aceto vi occorreranno solo pochi minuti e poi una volta fatta, potrete scegliere se portarla subito a tavola o conservarla in frigorifero … insomma potrete giocare d’anticipo!

Insalata di tacchino e verdure sott'aceto


Ingredienti

300 gr. cosce di tacchino già bollite | 5 cetrioli sott'aceto | 170 gr. insalata sott'aceto (carote, sedano, peperoni, sedano-rapa) | 250 gr. yogurt magro | 1 cucchiaino di senape | 2 cucchiaini salsa ketchup | 1 busta insalata mista già pronta | olio extravergine d'oliva | sale

Preparazione

  Eliminate la pelle e le ossa delle cosce di tacchino, quindi riducete la carne a pezzetti, scartando eventuali parti più grasse e calletti e conditela con un pizzico di sale ed un filo d’olio. Sgocciolate e tagliate a rondelle i cetrioli, quindi mescolateli all’insalata sott’aceto ed alla carne di tacchino.

  Condite l’insalata in busta con olio e sale quindi distribuitela sul fondo sei singoli piatti. Mescolate per bene lo yogurt, la senapa e la maionese fino ad ottenere una salsina omogenea. Adesso dividete equamente il tacchino e l’insalata sott’aceto. Spargete un po’ di salsa allo yogurt sull’insalata e servite il resto in una salsiera.

L’Insalata di tacchino e verdure sott’aceto, oltre che come ricetta di antipasto, come suggerisce il nome stesso, può essere utilizzata come ricetta d’insalata o se preferite potrete sfruttarla come piatto unico, nutriente e completo. E poi, si sa, la carne bianca è quella più light, con pochi grassi e facilmente digeribile … perfetta per tenersi in forma. Se questa ricetta è stata di vostro gradimento vi suggeriamo, inoltre, di provare questi altri piatti proposti da Ginger&Tomato: l’insalata di pollo e sedano, l’insalata di pollo alle arance, l’insalata di pollo e ananas, o l’insalata di pollo, mango e noci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>