Peperoni ripieni di riso e verdure

di Redazione 0

Peperoni ripieni riso verdure

Voglia di piatti colorati, allegri e freschi: questo porta con sè l’estate. Ed io non mi faccio pregare troppo. Ecco una ricettina facile facile che risponde a tutte queste esigenze, i peperoni ripieni di riso e verdure. Si tratta di una preparazione talmente semplice che è alla portata di tutti. Basta avere dei peperoni ben sodi e non troppo grandi a disposizione, del riso adatto alle insalate e tante, ma proprio tante verdure. Io ho utilizzato quelle che avevo in casa sul momento e quindi mais, fagiolini, piselli e carote, ma andranno bene anche i funghi champignon, i pomodorini e ancora del tonno sott’olio dei capperi, fate un pò voi.

Dopo avere cotto il riso e sbollentato i peperoni, in questo caso ho scelto di non accendere il forno ma di preparare una sorta di insalata di riso leggera con la quale farcirli, avrete tutto pronto per la composizione del piatto. Versate all’interno dei peperoni privati della calotta qualche cucchiaiata di riso condito con le verdure e conservate in frigo fino al momento di servire.

Le verdure ripiene sono un must dell’estate, se siete in cerca di ricette da proporre ai vostri ospiti vi consiglio queste: i peperoni ripieni di tonno leggeri, i peperoni ripieni di baccalà e riso, dal ripieno un po’ insolito ma testato e i peperoni ripieni di riso e pesce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>