Le frittelle di lenticchie da I Menù di Benedetta

di Redazione 0

Frittelle lenticchie menù benedetta

C’è una questione annosa in casa mia: a metà componenti della famiglia piacciono i ceci, all’altra le lenticchie. Ogni volta che si ha voglia di legumi, inevitabilmente una parte resta insoddisfatta. Io appartengo ai sostenitori dei ceci, ma l’altro giorno per accontentare tutti ho provato queste frittelle di lenticchie, ricetta vista preparare in Tv da Benedetta Parodi nella trasmissione I menù di Benedetta, e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta.

Tra l’altro quel giorno a casa per pranzo c’era anche un cuginetto il quale ne ha divorate una miriade, quindi mamme, vi posso assicurare che le frittelle di lenticchie sono amate anche dai bambini. Si tratta di una ricetta molto veloce ma che da tanta soddisfazione. Lefrittelle di lenticchie contengono anche i piselli e sono leggermente speziate per via dell’utilizzo dello zenzero, che comunque potete omettere, così come potete evitare di utilizzare anche il peperoncino, come ho fatto io, soprattutto se le frittelle sono destinate ai bambini.

La preparazione prevede anche l’aggiunta di un pizzico di lievito per torte salate che contribuisce a rendere lefrittelle di lenticchie soffici e gonfie. Io non ho utilizzato lo zenzero non avendolo in casa ma il risultato è stato comunque soddisfacente, e per una versione più ricca si può aggiungere all’impasto, dopo averlo frullato, del prosciutto a cubetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>