Rotolo di omelette farcito con prosciutto e ricotta

di Redazione 0

Che le frittate rappresentino una delle idee più sfiziose e semplici da realizzare per pranzo e cena è cosa risaputa. Ma non tutti sanno che possano essere servite in maniera del tutto alternativa per risultare anche più accattivanti a vista e palato. Prendete ad esempio questo rotolo di omelette farcito con prosciutto e ricotta. Amato da adulti e da bambini, una volta portato in tavola fa sicuramente la sua bella figura. Oltretutto, nel caso in cui siate in cerca di proposte per un buffett, tagliando il rotolo già a fette e servendole infilzate con degli stuzzicadenti adatti diventeranno perfette per tale utilizzo.

Rotolo di frittata al forno con prosciutto

Il rotolo di omelette farcito con prosciutto e ricotta è la soluzione ideale in tutti quei casi in cui si sia rientrati a casa troppo tardi ma non si voglia rinunciare a servire una pietanza invitante. Ovviamente il ripieno può essere oggetto di diverse varianti. Ottimo il prosciutto cotto, come in questo caso, ma non disdegnerei neanche del bacon o della pancetta affumicata da unire in unica fetta. Le possibilità sono davvero infinite. Provate anche la frittata di patate al forno con provola, il rotolo di frittata ripieno di salmone e spinaci e il rotolo di frittata con ricotta e olive nere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>