Frittata con cipollotti, pomodorini e prosciutto cotto

Frittata cipollotti pomodorini prosciutto cotto

Tipica ricetta da preparare last-minute la frittata rappresenta una delle pietanze più amate che ci sia. E’ difficile trovare qualcuno a cui non piacciano, specie perchè sono così versatili che possono essere personalizzate secondo i gusti, ma, soprattutto possono essere preparare con qualsiasi ingrediente. Aprite il frigo e vi ritrovate di fronte dei cipollotti verdi, dei pomodorini e del prosciutto cotto? Bene, detto fatto: in poco meno di 20 minuti avrete nel piatto, fumante, una bella fetta di frittata, ricca e gustosa.

Questo ovviamente è solo un esempio, ma vi assicuro che le possibilità di abbinamento tra gli ingredienti sono infinite. Qualche piccola dritta per una frittata impeccabile? Unite del latte al composto di uova ed un pizzico di lievito per torte salate, ma proprio poco, per far si che la frittata risulti alta e soffice. Non fate mancare qualche spezia o aroma, io adoro il basilico, ma potete spaziare anche quì.

Bene, se vi ho allettato con questa frittata mettetevi all’opera, nel frattempo vi suggerisco anche queste ricette: la frittata di fiori di zucca e pomodorini, perfetta per il periodo ora che i fiori di zucca sono di stagione, la frittata alla menta, adatta per l’estate, dal sapore fresco ed invitante e gli stuzzichini di frittata e prosciutto arrosto perfetti da servire agli ospiti.