Ricette primi piatti light, riso con verdure e salsa di soia

Spread the love

ricette primi piatti light risotto verdure salsa soia

Cosa possiamo cucinare oggi? Un piatto veloce e buono per il pranzo? Che ne dite di preparare un risotto light con verdure e salsa di soia? Potrebbe essere davvero un’idea originale e sfiziosa. Per fare questo primo il riso si cuocerà a parte come se dovessimo fare del riso in bianco e lo uniremo solo in un secondo momento al condimento. Per questo motivo vi consiglio di cuocerlo il giusto, anzi magari lasciarlo anche un pò al dente in modo che termini dopo la cottura quando lo salteremo in padella con gli altri ingredienti.

Non è un risotto vero e proprio quindi.  Le verdure di stagione potete sceglierle voi: io ho scelto i piselli e le zucchine ma magari potrebbero andare bene anche delle fave o dei fagiolini. Diciamo che si tinge anche in questo caso tutto di verde come le tagliatelle tutte verdi che avevamo preparato qualche tempo fa.

Anche nel caso della cottura delle verdure state attenti: se necessario aggiungete dell’acqua in modo da non farle attaccare e bruciare. La salsa di soia poi darà ancora di più il tocco light al riso.

Lascia un commento