Burger di melanzane e mozzarella, la variante vegetariana

di Fabiana 0



 

Se vi piace l’idea dell’hambuger, lo street food per eccellenza, ma non intende mangiare la carne, allora ecco la ricetta che fa per voi: la variante vegetariana proposta oggi è quella del burger di melanzane ottimo anche in occasione dell’Hamburger Day, la giornata dedicata all’hamburger. 

Il burger di melanzane è una variante all’insegna delle verdure che potrete gustare come secondo piatto o anche come ripieno per un panino con i semi di sesamo esattamente come il vero e proprio hamburger.

Burger di melanzane, la variante vegetariana


Ingredienti

Melanzane | olio - sale - basilico - peperoncino | 2 fette di pancarrè | pangrattato | parmigiano e mozzarella

Preparazione

  Per preparare l’hamburger è necessario cominciare dalla preparazione delle verdure in questo caso le melanzane. Pulite le melanzane e poi tagliatele a dadini, rosolatela all’interno di una padella antiaderente insieme a un filo di olio, un pizzico di sale e il peperoncino. Non appena la melanzana sarà diventata morbida, schiacciatela con l’aiuto di un cucchiaio di legno in modo tale da renderla cremosa.

  Ora tritate due fette di pancarrè o di pane e poi incorporatele alle melanzane ridotte in crema. Aggiungi anche 50 grammi di parmigiano, della mozzarella tagliata a dadini e un mazzetto di basilico tritato. Per rendere l’impasto già consistente, se dovesse risultare troppo morbido, potrete aggiungere anche del pangrattato.

  Non appena la melanzana sarà diventata morbida, schiacciatela con l’aiuto di un cucchiaio di legno in modo tale da renderla cremosa. Ora tritate due fette di pancarrè o di pane e poi incorporatele alle melanzane ridotte in crema.

  Aggiungi anche 50 grammi di parmigiano, della mozzarella tagliata a dadini e un mazzetto di basilico tritato. Per rendere l’impasto già consistente, se dovesse risultare troppo morbido, potrete aggiungere anche del pangrattato.

  Ora non dovrete fare altro che preparare degli hamburger della dimensione che preferite. Lasciate cuocere i burger in padella con un filo di olio ben caldo e poi servite il burger vegetariano di melanzane con l’insalata.

Un impasto semplice che viene arricchito dalla presenza della mozzarella e del parmigiano che rende già ricco l’impasto.

 

BURGER VEGGIE CON LENTICCHIE E CON CECI

HAMBURGER VEGETARIANO DI SOIA

BURGER DI FUNGHI 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>