Ricette per bambini, i panini rana

di Fabiana 0



Il modo migliore di far mangiare carne e verdure ai bambini è certamente di offrire una preparazione particolarmente invitante e divertente. Oggi proponiamo una ricetta creativa e simpatica, i panini rana. 

Come prepararli? Si tratta di panini farciti con l’hamburger e arricchiti dalla presenza di sottiletta, pomodorini e lattuga.

Ricette per bambini, i panini rana


Ingredienti

2 hamburger | 2 panini da hamburger | Foglie di insalata lattuga  | 2 fette di formaggio da sciogliere | Olio - pomodori - cetriolo - olive - sale

Preparazione

  Scaldate all’interno di una padella l'olio extravergine d’oliva e fate cuocete gli hamburger per circa 5 minuti su ciascun lato. Aggiungete il sale e poi aggiungete su ogni hamburger una fetta di formaggio e lasciatelo ammorbidire per qualche secondo. Va benissimo anche una sottiletta, ma anche in questo caso non lasciatela sciogliere del tutto.

  Ora riscaldate in forno i panini: saranno sufficienti 5 minuti in forno acceso a 100 gradi. Tagliate i panini in due. Lavate e asciugate qualche foglia di lattuga e sistematela sulla basa di metà panino.

  Sistemate sopra la lattuga l'hamburger cotto con la fettina di formaggio e poi aggiungete anche i pomodorini lavati e tagliati. Preparate il cetriolo: lavatelo, asciugatelo e poi tagliate le fettine per il senso della lunghezza dell’ortaggio. Aggiungete al centro del panino una fettina di cetriolo per ricreare la lingua della rana.

  Coprite la farcitura con la seconda fettina di pane e preparate gli occhi della rana. Sistemate le olive nere a mo’ di occhi e fissatele con gli stuzzicadenti. 

Il tocco in più è dato dalla presenza di piccoli dettagli per poter preparare una simpatica rana con tanto di lingua lunga e occhi preparati con l’aiuto di olive nere.

Per variare leggermente la ricetta e servirla ai bambini potrete anche sostituire la carne con il pesce o magari con le verdure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>