Panini vegetariani veloci per il pic nic

di Ishtar 0



In  vista delle belle giornate che ci attendono, con conseguenti pic nic e pranzi all’aperto, vi propongo la ricetta di questi panini vegetariani veloci. Adatti a tutti i gusti, sono leggeri e ben si collocano nel menù di un pasto gustato all’aria aperta. A base di verdure ma particolarmente sfiziosi prevedono un ripieno di melanzane grigliate, robiola e patè di olive nere: che ne dite? Vale la pena provarli?

Panini vegetariani veloci


Ingredienti

4 panini | 1 melanzana grossa | 150 gr di robiola | patè di olive nere | sale e pepe | olio di oliva

Preparazione

  Lavare la melanzana, tagliarla a fette spesse e grigliarla da ambo i lati.

  Adesso tagliare i panini in due per il lungo e spalmarli con il patè di olive da un lato. Dall'altro condire con olio, sale e pepe.

  Completare con le fette di melanzane e la robiola a pezzi e chiudere bene.

  Gustare subito o piastrare a piacere per qualche istante.

I panini sono molto veloci da realizzare e si prestano a diverse varianti come la sostituzione della robiola con la scamorza affumicata o con della mozzarella. In quanto alle melanzane potreste sempre decidere di sostituirle con le zucchine o i peperoni grigliati. Per il resto nulla da aggiungere se non che una volta dato il primo morso non sarete contenti fino a quando non li avrete divorati tutti. Sono ottimi sia da freddi che da caldi. Provate anche i panini ortolani con melanzane e mozzarella, i panini ripieni al forno e i panini di mozzarella e pomodoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>