La bruschetta di segale con i wurstel, una ricetta veloce

di Ishtar 0



Non so a voi ma mi capita periodicamente di volermi ingozzare di piatti non propriamente salutari. Maionese, ketchup, patatine fritte, non guardo in faccia nessuno, ma soprattutto non mi metto a pensare neanche per un secondo a quali disastrose conseguenze potrebbero abbattersi sulla mia linea. Ecco che ieri sera ero a casa da sola quando sono stata colpita da un raptus di fame-nervosa. In frigo c’erano solo i wusterl, mentre in dispensa una lattina di crauti acquistati chissà quando e del pane di segale. Sapete che cosa ne è uscito fuori? Delle bruschette di segale con wurstel, cipolla e crauti. Della serie: come soddisfare la propria voglia di trasgredire alle regole senza farsi troppo del male.

Bruschetta di segale con i wusterl


Ingredienti

1 confezione wusterl | 100 gr. crauti | senape | 4 fette pane di segale | 1 cipolla | olio evo | 1 pizzico sale

Preparazione

  Scartare i wusterl e metterli a bollire in poca acqua bollente. Una volta cotti scolarli e tenerli da parte.

  Nel frattempo mettere a tostare il pane di segale. Friggere in una padella antiaderente con poco olio la cipolla affettata.

  Spalmare sul pane di segale tostato poca senape e coprire con i wusterl tagliati, la cipolla fritta ed i crauti.

  Servire ancora calda.

Diciamo che il pane di segale unito ai wurstel, ai crauti e ad un tocco di senape, ha il suo perchè, ne è venuta fuori una bruschetta con tutti i crismi, e, ma lo dico sottovoce, se accompagnata da una buona birra vi sentirete catapultati nel magico mondo dell’October Fest. Ma tornando seri, la preparazione della bruschetta di segale con wurstel, cipolla e crauti si prepara super velocemente. Le uniche operazione che richiederanno qualche minuto del vostro tempo saranno la cottura dei wurstel, la frittura della cipolla e la tostatura del pane, per il resto dovrete spalmare poca senape sul pane e ricoprirlo con i crauti, le cipolle ed i wusterl, et voilà, ecco pronta la bruschetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>