Involtini di speck e gorgonzola in insalata

di Redazione 0

Involtini di speck e gorgonzola in insalata

Ogni tanto mi capita di avere voglia di un’insalata per pranzo, ma sicuramente non può bastarmi da sola. Ecco che allora la arricchisco come posso, in questo caso con degli involtini di speck e gorgonzola, e l’insalata non è più la stessa. Basta poco per prepararsi un piatto sfizioso ma sano, e questa insalata ne è la prova. Non si tratta altro che di rucola, lattuga, pomodorini e qualche scaglietta di parmigiano, sulla quale andare ad adagiare dei pezzi di formaggio gorgonzola avvolti nello speck.

L’insalata di questione si presta anche a costituire il pranzo per l’ufficio, basta metterla all’interno di un contenitore apposito a chiusura ermetica. Risulta pratica da consumare e particolarmente sfiziosa. Può essere arricchita a piacere con diversi tipi di verdure o con acciughe, ravanelli, olive, cubetti di formaggio. Una variante prevede il prosciutto crudo o cotto, la fesa o ancora la bresaola al posto dello speck.

Altre insalate sfiziose sono queste: l’insalata di cavolo e speck, piatto dal sapore rustico, l‘insalata di rucola e speck con spiedini di mela, l‘insalata di crudo e provolone con noci ed infine un classico tra le insalate ricche che si prestano a diventare un piatto unico, quella di pollo con una ricetta speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>