Insalata di patate, fagiolini e tonno

di Redazione 0

Insalata patate fagiolini tonno

Non so per voi ma le migliori insalate che io abbia preparato in vita mia sono quelle improvvisate. E’ quasi ora di pranzo, vi aggirate sconsolati in cucina alla ricerca di un’illuminazione. Aprite il frigo e vi ritrovate delle patate lesse la sera precedente avanzate dalla preparazione del gattò, dei fagiolini freschi ancora da lessare. In dispensa invece siete sicuri di avere del tonno in scatola e forse, se siete fortunati un barattolo di qualche altro ingrediente da poter unire a quelli precedenti. Si, ci sono i fagioli bianchi! Perfetto, ecco come nasce l’insalata di patate, fagiolini e tonno.

Inutile dire che le insalate di patate risultano sempre bene accette in tavola. Questi ortaggi costituiscono la base ideale per dei piatti sfiziosi. Piacciono molto anche ai bambini che tra tutti gli ortaggi sicuramente hanno una predilezione per queste. L’insalata di patate, fagiolini e tonno può essere preparata in anticipo e conservata in frigo fino al momento di essere consumata. Tenetela ben chiusa all’interno di un contenitore ermetico.

Altre insalate sfiziose da provare? L‘insalata di fagiolini con pinoli, parmigiano e menta, una vera chicca perfetta per i pranzetti estivi perchè fresca e profumata, l’insalata di champignon e fagiolini, semplice ma gustosa e l‘insalata con patate e fagiolini al pesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>