Insalata mista con cetrioli, carote e parmigiano

di Redazione 0

Insalata mista con cetrioli, carote e parmigiano

Questa è una non-ricetta perfetta per un pranzetto veloce ma appagante. Avete mai provato a guardare in frigo o in dispensa ed a realizzare una pietanza, anche abbastanza sfiziosa, con quanto trovato? Bene, questa insalata mista con cetrioli, carote e parmigiano nasce da quì: dal mettere insieme degli ortaggi comunissimi e nell’arricchirli con quanto di più semplice ci sia: qualche bastoncino di parmigiano reggiano, dei pomodorini e delle erbe aromatiche, oltre che, a piacere, poco peperoncino rosso, per gli amanti dei sapori piccanti.

L’insalata così ottenuta non è la classica, ma si presta, insieme ad una fetta di pane casareccio, meglio se tostato, a diventare la protagonista assoluta di un pasto che si rispetti. Ovviamente molto importante risulterà il condimento: potrete optare per il classico olio di oliva o dell’aceto oppure scegliere la salsa di soia, che dona sicuramente un gusto originale. Altre ricette sul tema sono l’insalata di fagiolini con pinoli, parmigiano e menta, l‘insalata di pollo con ananas e cetrioli e la crema fredda di cetrioli e yogurt.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>