Insalata di noci, mele e formaggio di capra

di Ishtar 0



L‘insalata di noci, mele e formaggio di capra è un piatto decisamente autunnale, molto più di un semplice contorno. Si tratta della portata che in molti, come me, sono sicura vorrebbero trovare in tavola al rientro in casa. Si tratta di una ricetta estemporanea: vi basterà mettere insieme tutti gli ingredienti opportunamente affettati e condire il tutto con un’emulsione agrodolce di olio, aceto balsamico e miele. Come siamo messi ad acquolina?

Insalata di noci, mele e formaggio di capra


Ingredienti

radicchio | noci | 1 mela | 75g di formaggio di capra | 2 cucchiai di aceto balsamico | 1 cucchiaio di miele | 2 cucchiai di olio d'oliva

Preparazione

  Disporre su un piatto da portata o un'insalatiera, delle foglie di radicchio lavato ed asciutto.

  Versare sopra le noci tritate, la mela sbucciata e tagliata a bastoncini ed il formaggio di capra sbriciolato grossolanamente.

  Mescolare bene 2 cucchiai di aceto balsamico con un cucchiaio di miele, 2 cucchiai d'olio d'oliva e condire l'insalata.

  Servire subito accompagnandola con dei crostini di pane.

Dimenticavo, a completare il piatto anche del formaggio di capra che rende l’insalata un piatto completo da accompagnare solo con del pane. L’insalata di noci, mele e formaggio di capra è una ricetta di Jamie Oliver, un piatto semplice ma gustoso e soprattutto sano, capace di apportare, senza troppe calorie, le sostanze nutritive di cui si abbia bisogno ogni giorno. Ovviamente potrete personalizzare l’insalata unendo della lattuga, della rucola, della valeriana e così via. Provate anche l‘insalata con mele di Buddy Valastro, l’insalata di radicchio con noci, pecorino e miele e l’insalata di uova mele e noci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>