Insalata con mele di Buddy Valastro

di Ishtar 0



Ok, non rientrano certamente nella categoria della migliore frutta estiva ma le mele continuano ad avere il loro perchè anche in estate, specie se utilizzate all’interno di preparazioni leggere e sfiziose come questa. L‘insalata con mele di Buddy Valastro si presta ad un pranzetto goloso ma anche ai pasti fuori casa, può essere gustata anche in spiaggia. Preparata con pochi ingredienti ma ben abbinati tra di loro, l’insalata di mele risulta essere perfetta anche per chi sia a dieta o non voglia esagerare a tavola.

Insalata con mele


Ingredienti

2 cucchiaini di senape di Digione in grani | 2 cucchiaio di aceto di vino rosso | 1 cucchiaino di miele | 1/2 tazza di olio extra-vergine di oliva | Sale e pepe | lattuga | 2 mele sbucciate e tagliate a fette sottili | 1/2 tazza di noci, tostate e tritate

Preparazione

  Preparare il condimento dell'insalata: versare in una ciotola la senape, l'aceto di miele e l’olio extra vergine di oliva. Mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Regolare di sale e pepe.

  Lavare la lattuga e le mele. Tagliare la prima a pezzi, le seconde a fettine e riunirle in una ciotola con le noci.

  Unire il condimento preparato precedentemente e mescolare delicatamente, quindi fare riposare per una decina di minuti e servire.

  Può essere conservata in frigo fino al momento del consumo.

Il suo punto di forza è senza dubbio il condimento particolarmente saporito che non fa altro che esaltare il gusto della lattuga e delle mele. Resta il fatto che possiate unire o sostituire degli ingredienti a scelta. Le insalate rappresentano la pietanza estiva per eccellenza nonostante questa si presti anche ad essere servita in autunno. Altre proposte sul tema sono quella dell’insalata di uova, mele e noci, l‘insalata di mele e pinoli ed il maiale piccante con insalata di mele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>