Insalata di broccoli e avocado

di Ishtar 0



L’insalata di broccoli e avocado rappresenta un contorno vegano adatto a tutti. Preparazione sana e leggera, perfetta per la stagione autunnale per fare un pieno di sostanze nutritive alleate nella lotta ai malanni di stagione, è pronta in pochi minuti e non richiede alcun particolare accorgimento. Facile e veloce, costituisce all’occorrenza un secondo piatto saporito. Preparazione particolarmente sana ed inaspettatamente gustosa, è un piatto nutriente e ricco di vitamine: insomma un vero toccasana per la nostra salute.

Insalata di broccoli e avocado


Ingredienti

1 avocado maturo | 1 broccolo medio | erba cipollina | aceto balsamico | olio extra vergine di oliva | sale e pepe | una manciata di mandorle a lamelle

Preparazione

  Fare lessare il broccolo in acqua bollente salata quindi scolarlo e ridurlo in cimette.

  Sbucciare l'avocado e tagliarlo a pezzi. Riunirlo nella stessa ciotola con i broccoli.

  Condire il tutto con l'erba cipollina, il sale, il pepe e l'aceto balsamico. Mescolare bene e completare con una manciata di mandorle a lamelle.

Realizzarla è molto semplice: fate lessare i broccoli in abbondante acqua bollente salata quindi scolateli e riduceteli in cimette. Adesso sbucciate l’avocado, tagliatelo in due ed eliminate il nocciolo. Affettatelo a cubetti e riuniteli in una ciotola con le cimette. Condite con gli ingredienti previsti e completate con delle mandorle a lamelle: tutto quì. L’insalata ottenuta potrà anche essere utilizzata come condimento per la pasta fredda o per il riso, sbizzarritevi pure. Una variante vuole il cavolfiore al posto dei broccoli, provate!

Provate anche:

L’insalata di orzo con broccoli e sogliola

L’insalata di broccoli con tomino e pesche

L’insalata di broccoli con le mandorle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>