Menù di Capodanno 2014 a base di carne FOTO

di Ishtar 0

Eccoci con un nuovo menù per Capodanno 2014. Per par condicio dopo quello a base di pesce arriva quello di carne. Anche in questo caso corredato da foto, che non fanno altro che darvi un’idea del risultato finale e della presentazione, e che tra l’altro, hanno lo scopo di invogliarvi alla preparazione. Come sempre iniziamo dagli antipasti finendo con i dolci con un occhio al portafoglio prediligendo ricette facili, sfiziose, economiche e di veloce realizzazione, per non arrivare a tavola troppo stressati. Ecco il menù di Capodanno 2014 a base di carne.

Antipasti

Iniziamo da una stuzzicheria che ho appena scoperto ma che già adoro, i bignè al parmigiano di Benedetta Parodi. Trattasi di bignè salati da insaporire a piacere che, a dire la verità, preferisco al naturale.

Per gli amanti degli antipasti leggermente più rustici propongo invece i funghi champignon ripieni di speck, sempre ottimi e poco laboriosi, si presentano allettanti con il minimo sforzo.

Primi piatti

Passiamo ai primi. Nonostante la scelta sia vasta ho voluto optare per due piatti ricchi in perfetta sintonia con la festa in questione. Ecco quindi le lasagne alla crema di zucca rossa e salsiccia, caratterizzate da una consistenza cremosa ed un sapore pieno e i passatelli asciutti con il ragù, anche questa, pietanza appagante e di semplice realizzazione.

Secondi piatti

In questo caso vi propongo l‘arrosto di maiale alle prugne, sfizioso quanto basta pur mantenendosi economico, conquisterà anche i palati più esigenti e quelli che magari di fronte al solito arrosto non si esaltino particolarmente, e sullo stesso genere, ma decisamente più ricco, l’arrosto in crosta di pasta sfoglia per stupire i commensali.

Dessert

Per concludere un pasto tanto lauto che ne dite di un buon cheesecake al cioccolato? Per una fettina di questo dolce si trova sempre uno spazietto. In caso contrario ecco come alternativa il pandoro farcito con gelato alla stracciatella.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>