Pandoro farcito con gelato alla stracciatella

di Redazione 0

Pandoro farcito gelato stracciatella

Io lo adoro al naturale semplicemente scaldato qualche secondo sul termosifone (avete mai provato la libidine?). Ma il pandoro può essere farcito con il gelato, alla stracciatella in questo caso ed anche in questa eventualità non è per niente male. Il pandoro, dolce della tradizione natalizia è, insieme al panettone, una delle preparazioni immancabili del periodo. Esistono diversi modi per farcirlo e decorarlo come la classica crema al mascarpone o salsa al cioccolato. Quella del gelato trovo sia un’ottima idea, anche abbastanza lontana dalla tradizione, ma di sicuro apprezzata dagli ospiti.

La preparazione del pandoro farcito con gelato alla stracciatella è immediata, vi ruberà solo 5 minuti a patto che utilizziate un pandoro già pronto così come il gelato, mi raccomando di puntare su quello artigianale. Nel caso in cui invece vogliate cimentarvi di sana pianta, iniziando ovviamente almeno il giorno prima, vi lascio quì la ricetta del pandoro classico da fare in casa e quella del gelato alla stracciatella. In questo caso il lavoro sarà lungo e duro ma il risultato sarà impagabile.

Altre idee per il pandoro? Provate quello farcito alla maniera di Cotto e Mangiato, il pandoro farcito al mascarpone e nutella, golosità pura, e il pandoro alla crema di nocciole e marron glaces.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>