Pandoro farcito mascarpone e nutella

di Redazione 0

pandoro farcito mascarpone nutella

Se ancora state pensando a un modo originale per farcire il pandoro, vi do un bel suggerimento: pandoro farcito mascarpone e nutella! E’ un dolce super goloso e irresistibile, di quelli che sicuramente restano impressi nella memoria e che contengono calorie in quantità tale che forse è meglio evitare di darvene la quantità. Ma a Natale a chi interessa delle calorie? Alla dieta penseremo dopo il 7 di gennaio. Per adesso io vi consiglio di non pensare alle calorie ma esclusivamente alla gioia della festa e alla soddisfazione di portare in tavola un dolce che tutti apprezzeranno, soprattutto i bambini che amano tanto la nutella. Chi saprebbe resistere al più classico dei dolci di Natale, accompagnato da una vellutata crema di cioccolato e nocciole? Provate e vedrete che successo!

Questo pandoro al mascarpone e nutella ha un gusto molto simile a quello del tiramisù alla nutella. Per renderlo più umido potreste bagnarlo leggermente con il caffè oppure – e questo è il modo che preferisco io – con il liquore Baileys diluito con un po’ di latte. In entrambi i casi il dolce sarà vietato ai bambini, tranne che non utilizziate il caffè decaffeinato. Questo è un dolce velocissimo e semplice da fare e come al solito potrete sbizzarrirvi con le decorazioni. Vanno benissimo lo zucchero a velo, i chicchi di caffè ricoperti di cioccolato, le praline, i confetti colorati o argentati. Anche qualche ciuffo di panna montata qua e là non ci starebbe male, ma se siete già soddisfatti dell’elevato contenuto calorico forse è meglio evitarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>