Una ricetta dolce veloce: le frittelle di ricotta

di Redazione 0

Ecco un modo simpatico di fare merenda. Certo, una merenda fritta non è da tutti i giorni ed è un tantino impegnativa per le mamme e per le nonne, e anche per la cucina, però questa può essere una pausa pomeridiana speciale se ci sono dei piccoli ospiti a casa, oppure in occasione di una festa, o di una domenica in cui magari a pranzo ci sono anche i cugini, e sicuramente grandi o piccoli che siano, adolescenti o bambini, mangeranno tutti insieme le frittelle di ricotta!

Potrebbe essere molto simpatico utilizzare delle formine, quelle classiche per fare i biscotti, per tagliare la ricotta, invece di farla a fettine. In questo modo le frittelle avranno delle forme divertenti e a questo punto la nostra ricetta sarà davvero perfetta per un party, non solo tra bambini, e sarà uno di quei piatti di cui vi chiederanno la ricetta se lo porterete alle classiche cene “ognuno porta qualcosa“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>