Dolci alla ricotta: i coni di sfoglia con mousse leggera

di Redazione 0

Questo è un dolce un po’ sofisticato. Si prepara abbastanza velocemente in verità, e nasconde in sé un po’ quel sapore di sicilia che ricorda i cannoli… i coni, ripieni di ricotta… però questa è un’altra cosa, qui parliamo di un ripieno di mousse pronto a stuzzicare anche i palati più delicati in fatto di dolci. Forse l’unica cosa più complicata può essere quella di dare la forma ai coni, sia perché gli stampini di questa forma non si trovano con estrema facilità e anche perché per una come me, che tra bricolage e disegni è completamente negata, eseguire un’operazione del genere risulta estremamente complicato!

Una volta superato lo scoglio dei coni la preparazione della mousse è molto semplice e potrete arricchirla come meglio credete, anche con pistacchi e noci, sostituendo gli arachidi e le gocce di cioccolato, e anche con la frutta candita, starà a voi dare una faccia sempre diversa a questi piccoli dolci, di bellissima presenza e dal delizioso sapore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>